Il prezzo USD / MXN è salito ai massimi storici a causa del collasso del peso messicano

Il prezzo USD / MXN è salito ai massimi storici con il crollo del peso messicano: il dollaro è finito? – Forse il disastro valutario in Messico è la prima di molte cose che accadranno qui. Il crollo del peso messicano ha lasciato il governo degli Stati Uniti a cercare un’altra soluzione per bilanciare il deficit commerciale del dollaro.

Forse la parte peggiore di questa vicenda è che il dollaro perderà il suo status di “valuta di riserva mondiale”. La domanda è: quanto lontano andrà quella tendenza? Sarà la fine del sogno americano e le persone si chiederanno se saranno fortunate la prossima volta?

Da quando sono entrato nel mercato tre anni fa, ho imparato che non ci sono garanzie nella vita. Alcune occorrenze inaspettate potrebbero farti perdere la strada, ma questa ricorrenza non è nulla in confronto a ciò che potrebbe accadere. Se si verifica una grande catastrofe a Wall Street o in altri mercati importanti, dopo quell’evento ci sarà un’intera nuova generazione di investitori. Nessuno ne parla oggi.

Questo perché non vogliono sentire la prospettiva di una perdita del sogno americano per loro. Non sentirai nessuno dire che Wall Street ha spazzato via il sogno americano. Tuttavia, in un certo senso, la devastazione del tumulto in Messico potrebbe essere solo l’inizio di ciò che potrebbe accadere qui.

La realtà è che uno dei motivi per cui il peso messicano è caduto era dovuto al ruolo che la Federal Reserve americana ha avuto nel determinare il valore della valuta messicana. Più grande è stata la Federal Reserve nel determinare la forza del peso messicano, più è diventata debole.

Ciò significa che la valuta di riserva mondiale è stata “impacchettata” in modo che il valore sia aumentato. Questo si chiama “processo strutturato”. Ad alcuni potrebbe sembrare una buona cosa, ma ad altri lo vedono come l’inizio della fine del sogno americano.

Significa anche che ci stiamo dirigendo verso la parità assoluta con lo yen giapponese, che è attualmente la valuta con i risultati peggiori degli ultimi decenni. Se ciò dovesse accadere, significherebbe che abbiamo di nuovo raggiunto il picco della bolla dei derivati ​​aziendali e della bolla immobiliare.

Il punto è che questo è solo l’inizio del crollo finale di queste valute di miraggio a bolle. Perché?

Abbiamo a che fare con una bolla, ma non che durerà per sempre. Lasciatemi spiegare. Quando il fondo cade da qualsiasi bolla, il prezzo è “drop dead”, come tutti sappiamo.

Quando il fondo cade da questa bolla del miraggio, il valore scenderà e il valore salirà di nuovo alle stelle tra circa due mesi. In effetti, la svalutazione del Peso messicano sta già iniziando ad accelerare, il che è solo un altro segno che questa è una vera bolla che si aprirà prima di quanto pensiamo.

Si ripeterà ancora una volta nella storia dei mercati e delle valute. Molti ritengono che questo sia il motivo per cui stiamo vedendo che tutto peggiora.

Ciò che sta accadendo con le valute dei Mirage messicani è solo l’inizio di ciò che sta per accadere. Per favore, considera tutto questo e pensaci.