Il dollaro canadese affonda mentre i prezzi del greggio oscillano, il dollaro potrebbe indebolirsi

L’inflazione è l’unica cosa che non vorresti mai vedere con qualsiasi prodotto e gran parte delle oscillazioni del dollaro canadese provengono dai prezzi del petrolio. Attualmente il dollaro canadese è circa il due percento inferiore ai massimi precedenti e quindi scende dopo che il prezzo del petrolio ha toccato un punto più alto. Il dollaro canadese inizierà presto a guadagnare terreno e questo potrebbe causare un problema per il dollaro USA nel lungo periodo.

Ci sono stati molti fattori dietro l’ascesa e la caduta del dollaro canadese e tra questi vi sono la crisi finanziaria mondiale e l’incertezza che circonda i prezzi del petrolio mondiali. Il mondo ha assistito a un declino della domanda negli ultimi anni a causa delle cattive politiche economiche e del fallimento in Europa, America Latina e Medio Oriente.

Con miliardi di dollari nella produzione economica da abbinare a un paio di dozzine di raffinerie negli Stati Uniti, i prezzi del petrolio sono rimasti elevati ma il problema è diventato più complicato a causa della cattiva economia e questo significa che il valore del dollaro è diminuito di circa due terzi dal giugno 2020. Pertanto, il dollaro può essere più fragile di quanto si pensasse in precedenza e potrebbe indebolirsi in qualsiasi momento.

L’attuale recessione influenzerà l’economia globale, poiché la maggior parte delle imprese ha difficoltà a rimanere a galla. Ciò ha visto un rallentamento nel settore dei trasporti e quindi il movimento di energia e prodotti tra i paesi è diventato più difficile e ciò sta portando ad un aumento del costo dei servizi di spedizione.

Allo stesso tempo, la diminuzione dell’offerta di petrolio a causa della crisi mondiale ha comportato un calo dei prezzi del petrolio ed è qui che entra in gioco l’impatto del crollo dell’USD sui prezzi del greggio. Ciò facilita l’aumento del valore del dollaro canadese e, a causa dell’indebolimento del dollaro, l’euro diventa più economico.

Il valore decrescente dell’USD significa che la politica monetaria mondiale sta iniziando a influenzare il valore delle valute della maggior parte dei paesi perché sono diventate sempre più costose a causa della svalutazione del dollaro. Con l’aumento dei prezzi del petrolio, ciò significa che un numero maggiore di paesi diventerà vulnerabile alla debolezza del dollaro e questa non è una buona notizia per il dollaro USA.

Tuttavia, gli Stati Uniti rimangono la valuta numero uno e questo significa che ci sarà sempre abbastanza offerta del Dollaro per soddisfare qualsiasi domanda, questo perché il governo degli Stati Uniti è molto più potente di altre nazioni. Pertanto, l’economia statunitense ha maggiori possibilità di sopravvivere alla crisi economica globale.

Il governo americano ha mantenuto la sua posizione durante la crisi finanziaria globale e si è trattenuto dalla stampa di troppi soldi, ma è perché la politica monetaria mondiale è cambiata e questo significa che la forza del dollaro non durerà per sempre. Prima o poi, il Dollaro cadrà e questo è il motivo per cui le persone parlano del crollo del Dollaro.

A causa della debolezza del dollaro USA, l’euro potrebbe acquisire la propria forza perché ha la capacità di fluire facilmente in tutto il mondo e questo è ciò che gli permetterà di mantenere il suo valore e quindi devi pensare a una valuta flessibile e può cambiare se necessario. Questo è il motivo per cui credo che il Dollaro possa indebolirsi ed è per questo che l’USD viene discusso nei mercati.

Quindi, la prossima volta che sentirai parlare del potenziale collasso del dollaro, ricorda che il futuro è imprevedibile e il futuro è positivo per alcuni paesi ma non per altri e dipende anche dalla velocità con cui un paese può riprendersi dalla situazione economica. È probabile che il dollaro USA soffrirà poiché la situazione negli Stati Uniti rimarrà la stessa di adesso, ma poi anche l’EUR / USD avrà problemi, questo è il motivo per cui il Dollaro canadese sta aumentando mentre si rafforza.

Se esegui il calcolo e vedi che cosa saranno in grado di produrre gli Stati Uniti nei prossimi cinque anni, sono sicuro che la domanda non sarà molto elevata e con il passare del tempo la domanda sarà inferiore e rimarrà Gli Stati Uniti e il resto dei paesi escogitano il problema economico ed è per questo che anche il Dollaro canadese aumenterà man mano che si rafforza.