Ethereum Classic è l’unico punto verde in cui BTC si tuffa al di sotto di USD 10.000

Vediamo come vanno le piste! Al rovescio della medaglia, una rottura sotto i 265 USD potrebbe spingere il prezzo verso i 260 USD. Potresti vedere grandi vendite e la tendenza alla rottura al picco del trend rialzista attuale. La mossa al rialzo è stata solida in quanto la coppia è stata in grado di rompere una resistenza significativa a $ 340,00. Il dramma del tether ha scatenato mosse ribassiste in BTC e il prezzo è crollato al di sotto dei principali livelli di supporto di 5.350 e 5.220 USD. La decisione di Grayscale di introdurre un veicolo di investimento tradizionale su Ethereum Classic anziché su Ethereum è stata una sorpresa per entrambe le comunità.

La moneta è saltata di oltre il 20% in una sola ora e ha recuperato tutte le perdite subite durante il fine settimana. Mentre quasi tutte le monete tra le prime 100 in termini di capitalizzazione di mercato sono in rosso oggi, Ethereum Classic (ETC) è rimasto l’unico punto verde tra i primi 20 token più grandi mercoledì. Attualmente supporta solo quattro monete (Bitcoin, Bitcoin Cash, Litecoin ed Ethereum).

Il prezzo può persino scendere fino al punto di partenza nell’area $ 250. Come accennato in precedenza, il prezzo dell’ETC ha registrato una tendenza al rialzo e si prevede che mantenga il suo slancio a breve e medio termine. È persino diminuito sotto i 5.000 USD e recentemente ha recuperato oltre i 5.200 USD. Ha anche testato l’area di resistenza chiave esplorata nell’analisi dei prezzi lunedì. Il prezzo di Ethereum ha raggiunto nuove vette. Il prezzo classico di Ethereum è sottoposto a forti pressioni di vendita nei confronti del dollaro USA e Bitcoin. È stata tra le poche, se non l’unica valuta digitale nella top 20 tra parentesi che ha mantenuto i fuochi d’artificio per due settimane.

Mentre la comunità di sviluppo di Ethereum Classic sta sollecitando gli investitori a essere più cauti nei confronti di truffe e progetti ICO senza chiare tabelle di marcia a medio e lungo termine, la comunità sta aiutando le aziende introducendo strumenti come gli sviluppatori di ETCDEV Igor Artamonov e Emerald Wallet di Dmitry Ulanov. La community di Ethereum Classic, inclusi i suoi sviluppatori, sta cercando di creare un ecosistema più efficiente e sicuro per le aziende o gli operatori di progetti blockchain per avviare ICO. Ci sono molte altre aree di supporto (ex livelli di resistenza) evidenziate dai livelli di ritracciamento di Fib. I movimenti congiunti in tutto lo spazio delle criptovalute hanno portato la capitalizzazione di mercato complessiva a poco più di 123 miliardi di dollari.

L’evento segna un ulteriore passo nella particolare difesa di Silbert di Ethereum Classic, che ha già visto molteplici innovazioni. Le ultime due sessioni hanno visto molta volatilità e mosse swing in bitcoin e altcoin. Le prossime sessioni di trading determineranno la prossima azione sui prezzi.