S&P 500 continua il recupero, NFP incombe per i dati statunitensi

Il mercato azionario statunitense ha appena trascorso una settimana difficile, con l’S & P 500 che continua a riprendersi dai minimi storici della scorsa settimana e il NFP (nuovo investimento diretto estero netto) ha mostrato un numero molto positivo. E la domanda chiave è se l’S & P 500 continuerà a riprendersi e riguadagnare i massimi post-recessione mentre l’economia globale continua a riprendersi dalla crisi finanziaria globale dell’anno scorso.

Ora, ci sono alcuni importanti indicatori economici che potrebbero indicare che la Federal Reserve potrebbe aumentare i tassi di interesse e la maggior parte di questi sono più alti rispetto a dove eravamo prima della recessione. Ora, se ciò dovesse accadere, sarebbero ancora più cattive notizie per gli investitori e potrebbero essere nei guai.

E l’NFP è un numero molto importante ed è salito di recente. Non dovresti anticipare te stesso, perché è ancora difficile capire esattamente quanto questo influenzerà il mercato globale.

In effetti, è difficile vedere quanto avrà un impatto NFP. Ad esempio, molte persone pensano che il NFP dovrebbe essere un numero negativo, ma non ne sono così sicuro.

Ad esempio, il NFP è spesso un cattivo indicatore del consumo, perché coloro che segnalano questi dati raramente li adattano alle spese di alloggio e aziendali. Questo perché è un numero molto complesso e molte persone che riportano questo dato non amano aggiustarlo per le spese e tendono a sottovalutarle.

Un altro motivo per pensare che il NFP sia un numero negativo abbastanza grande, perché gli alloggi e le piccole imprese sono fattori più importanti del nuovo investimento netto. Ma non sono così sicuro che anche abitazioni e piccole imprese siano un numero negativo.

Sì, so che i valori immobiliari sono in calo in alcune aree, ma ci sono molte aree che stanno andando molto bene. In effetti, puoi scommettere che quelle aree che stanno andando bene nel complesso segnaleranno numeri migliori in media rispetto ad alcune aree che stanno andando male.

Comunque, NFP è solo una misura del nuovo investimento diretto estero netto e non farà una differenza significativa nell’attività economica complessiva. In effetti, il NFP è probabilmente un fattore nell’economia globale degli Stati Uniti.

Tuttavia, un fattore più importante nell’attività commerciale complessiva sarà rappresentato dalle spese di alloggio e delle imprese. Quindi questa dovrebbe essere una misura migliore.

Quando penso all’NFP, penso che questa metrica sia più importante delle altre perché influenzerà ciò che sta accadendo nel settore immobiliare e nei settori commerciali. Quando vedi il NFP oltre 100, stai ottenendo una grande quantità di acquisti di proprietà e immobili commerciali.

Per me, ciò significa che NFP è un segno dell’attività immobiliare. Questo è il motivo per cui considero NFP un po ‘più importante di S&P o del settore CRE.

Mi sembra che il NFP sia un numero molto importante ed è aumentato molto rapidamente negli ultimi mesi. Se sei preoccupato per i nuovi investimenti diretti esteri netti, l’NFP è un ottimo indicatore della tendenza.